mercoledì 19 gennaio 2011

Intervista a Eugènia Suarèz

Cari Angeli, 
poichè la nostra Euge ha mollato i Casi Angeles ho cercato su varie pagine e ho trovato un vecchio articolo del rivista "Hola" dove c'è anche una sua intervista dove parla della sua vita:
Eugenia Suarez si è lasciata scattare qualche foto per la rivista Hola, ed ha rilasciato un'intervista, che parla della sua vita privata e del suo amore Nacho Viale. Sulla spiaggia dei pescatori, Maria Eugenia Suarez fa una bella passeggiata, immergendo i piedi nel mare. Con capelli leggermente mossi biondi e la pelle abbronzata. A 18 anni, è diventata famosa per il suo ruolo in Casi Angeles, Jazmine. Ed ora si rilassa un pò trascorrendo la sua prima vacanza con il suo fidanzato, Ignacio Viale. Hanno un appartamento a Casablanca, il rifugio è Mirtha Legrand a Punta del Este. "Vado molto d'accordo con Nacho, è la persona che desidera condividere la mia vita", dice. Otto mesi fa, andò a vivere da sola in un appartamento a Palermo, a pochi isolati di distanza dai loro genitori, Marcela e Guillermo. Anche se io mi definisco ancora bambina, mia mamma mi fa visita ogni giorno e gestisce i conti da pagare, so che il mio è costato molto", spiega. Oramai "sono diventata ossessiva in casa, mi piace avere tutto pulito e ordinato", ha detto. Durante il tempo delle registrazioni, che duravano tutto il giorno Eugenia giura che, quando tornava a casa troppo tardi, non chiedeva mai del cibo al di fuori. "Mi piace cucinare. I miei piatti preferiti sono: il pollo con senape o strapazzate con zucchine e parmigiano. Invece quando facevo tardi, mi mettevo in macchina e andavo a comprare un doppio cheeseburger", ammette con un sorriso. E dopo spiegato questo, Euge risponde a qualche domanda.

- Vedo che la dieta non fa parte della tua vita.

"Non ho mai fatto alcuna dieta e mai la farò. Quando vado al ristorante mi piace chiedere la milanese con delle patatine fritte. Odio i luoghi in cui i piatti sono mini e devo spiegare al cameriere tutto alla lettera. Sono molto semplice, solo che ho dei problemi con il cibo quando sono in viaggio. Quando andiamo in Israele mi farò scorta di latte in polvere".

- Ti senti in colpa per avere cominciato a lavorare così giovane?

"Niente affatto. Ho il piacere di lavorare per quello che voglio fare, per quello che mi piace. Non mi sento in colpa, ho avuto soltanto un'infanzia diversa. Di tutti i pregiudizi che circolano intorno al Mondo della televisione, l'unica certezza è che è difficile continuare con la scuola".

- Come hai fatto a gestire la questione?

"Quando ho iniziato con Rincòn de luz, all'età di undici anni, ho trascurato molto la scuola. Per fortuna dopo ci sono stati solo due anni di liceo e sono tornata alla mia scuola precedente".

- Hai finito il liceo?

"Non ancora. Nel terzo anno sono passata ad una accelerata secondaria. Ma ero un disastro: prima le ripetevo, prima ero libera. Il problema è che io sono molta preoccuparta, ho disturbi di attenzione e faccio fatica a concentrarmi. Così ora ho iniziato un programma di formazione a distanza e non posso che fare il quinto anno. E' qualcosa che voglio portare a termine perchè l0ho promesso ai miei genitori. Inoltre, mi è sempre piaciuto psicologia. Penso che sia bene avere un piano B, perchè l'ambiente della televisione di oggi e domani non si sa".

- Ti do la terapia?

"No, sono andata una volta e lo psicologo non riusciva a smettere di chiedermi se qualcosa di brutto era successo a me nella mia infanzia. Mia mamma è la mia migliore amica, mi piace che nei momenti di difficoltà mi aiuta con tutto quello che mi serve. Immaginate che per battere la paura di guidare, mi portano avanti e indietro. E mio padre è una persona che ammiro molto, mi ha sempre consigliato benissimo. Credo che sia attraverso l'educazione che ho ricevuto da loro, nonostante il lavoro che ho, non ho mai agganciato qualcosa di sbagliato".

- Hai qualcosa che condividi con Nacho?

"Sì, abbiamo molti valori in comune. Inoltre, abbiamo entrambi caratteri molto forti, anche se io sono un po più calma".

- Quali sono le differenze?

"Nacho subito prende confidenza con le persone, io invece sono più timida e tranquilla".

- Come vivere da un punto di riferimento per milioni di ragazzi che ha seguito Casi Angeles?

"Sono molto consapevole. La verità è che non credo sia un punto di riferimento. Sempra strano che ci sono ragazze che hanno la stella tatuata sul collo, o comprare vestiti uguale ai miei. Penso che, anche se sono molto felice a modo mio, non sono una cosa simile. Non voglio imitare nessuno perchè, come tutti, faccio milioni di errori".

- Come gestisci la grande mostra che vi dà la TV?

"Quando io sono in un luogo pubblico e qualcuno mi riconosce, le mani automaticamente sudano e mi sento molto nervosa. Speriamo che a un certo tempo fuori, mi hanno come nell'ambiente artistico".

- Ora che è finito Casi Angeles, quali progetti hai per il prossimo anno?

"C'è un tour nel 2011 con la band e altre proposte che sto ancora valutando. Dopo quatto anni di lavoro, ora sono disperata di fare qualcosa di diverso. Amo essere parte di un film un pò più d'azione, il tipo di donne assassinate. In ogni caso, in futuro mi piacerebbe lavorare ad Hollywoord, fare film, o cantando in stile Beyonce [Knowles]".



                                                                                                                           Eugenia Suarèz


Baci baci,                  
                                                                                                                   Ross & Ely


                                                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento